26 NOVEMBRE 2022 - Festa in onore di Santa Cecilia

tutta la cittadinanza è invitata a partecipare PROGRAMMA:

ore 16:30 Esibizione della banda in piazza XX Settembre e piazza Terme;

ore 17:30 S. Messa presso l’Auditorium di Parco Rio accompagnata dal complesso bandistico e dai cori “Incanto di Accumoli” e “Città di Amatrice”;

ore 18:30 Concerto complesso bandistico;

ore 20:00 Cena sociale presso il Ristorante Terme di Acquasanta.

É possibile partecipare alla cena sociale prenotando al numero 333.6556310 o presso il Ristorante Terme entro mercoledì 23 novembre.

DURANTE LA SERATA VERRÀ ILLUSTRATO IL PROGRAMMA DI TUTTO IL 2023 per il festeggiamento del 150° anni

• 23 ottobre 1873 - 23 ottobre 2022• 

 

Quale migliore occasione per festeggiare i nostri 149 anni se non suonando insieme ai nostri tanti amici delle bande di Castignano Venagrande i Bersaglieri Ascoli giovanile Picena Spinetoli. 

E questo è solo l’inizio! 

Restate sintonizzati che da domani sveleremo tutte le sorprese che abbiamo in serbo. 

La banda di Acquasanta Terme nel 2023 compie 150 anni.

La banda di Acquasanta Terme nel 2023 compie 150 anni. Per l'occasione, stiamo cercando di recuperare foto storiche dei componenti della banda, minibanda, fanfara e majorette per organizzare un' esposizione. La foto più bella e originale sarà premiata! Vi invitiamo a mandare più foto possibili, tramite messanger da facebook o per mezzo di questo indirizzo email: bandaacquasanta.archiviostorico@gmail.com Possiamo scannerizzare anche vecchie foto. Grazie! Condividete per poter raggiungere più persone possibili!

Concerto per l'AIRC al Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Ospiti a Palestro 27-28/05/17

Uscita a Caselle di maltignano 25-4-2017


Ospiti a Telese Terme e Solopaca

Articolo del nostro reporter Giuseppe Calvaresi
Articolo del nostro reporter Giuseppe Calvaresi

Il Salento per il centro Italia

un grazie alla squadra del sorriso


Apertura del carnevale ascolano con la nostra Minibanda


Articolo della minibanda di Giuseppe Calvaresi
Articolo della minibanda di Giuseppe Calvaresi

Dopo il terremoto e la neve di Gennaio questa è la situazione della ns sede


CONCERTO DI NATALE 26-12-2016

Nonostante mille difficoltà abbiamo provato a ripartire con il concerto di Natale, che in qualche modo è stato anche quello di S. Cecilia, con tanto di S. Messa per i musicanti defunti, che causa terremoto non avevamo potuto fare. Oltre ai brani Natalizi ci sono stati 3 brani solistici con Flavia Bruni, neo laureata in Sassofono, che ha suonato Oblivion, Emanuela Amici con Blues e Massimo Mazzoni con Animali mossi.

Dopo il Concerto tutti i bandisti si sono ritrovati presso il ristorante TERME per la cena sociale. 


LA SITUAZIONE DOPO IL SISMA

L'attività musicale del Complesso bandistico dopo il 24 Agosto di fatto si è interrotta, sia riguardo ai servizi musicali, sia riguardo alle prove. La nostra sede già non più agibile dopo il sisma del 24 Agosto, ha subito domenica 30 il crollo di una parete (vedi foto). Siamo riusciti grazie all'intervento dei VVFF a mettere in sicurezza gran parte del nostro materiale. La festa di S. Cecilia per il momento non ci sarà speriamo a dicembre o gennaio di poterla organizzare.

 


           GLI ALPINI ALL'AQUILA              88° ADUNATA

Grande successo della nostra Fanfara che come consuetudine ha vissuto e fatto vivere dei momenti indimenticabili.   Grazie a tutti i partecipanti, in particolare agli amici che collaborano con noi, ad Alessandro Cortellesi che ha organizzato egregiamente il tutto. Il programma è stato molto vasto, dal concerto del sabato davanti alla chiesa di S. Bernardino supportato dal gruppo di spettatori di Acquasanta e non solo, alle due sfilate prima con la sezione di Verona poi con quella delle Marche. Le emozioni che si provano sono veramente intense, sfilare davanti ad un pubblico numerosissimo che applaude emozionato al ns passaggio. APPUNTAMENTO AD ASTI PER LA PROSSIMA ADUNATA  

APERTURA DEL CARNEVALE 2015 AD ASCOLI PICENO

Grande successo della Minibanda dell'IC di Acquasanta Terme,

Come  ogni anno, ormai da più di venti anni, l'apertura del carnevale ascolano ha visto la Minibanda Ennio Capriotti fra i principali protagonisti insieme al Re Carnevale e alla maschera ascolana Buonumor Favorito. La nostra minibanda ha accompagnato i 2 rappresentanti del Carnevale ascolano da piazza Arringo a piazza del Popolo, si è poi esibita per prima sul palco con 2 brani legati alla tematica del gruppo "100 dalla prima guerra mondiale" argomento trattato nelle attività didattiche di quest'anno. I costumi consistevano nella divisa militare dell'epoca per i maschi, con pantaloni alla zuava e elmetto militare e da crocerossine le ragazze. I brani eseguiti sono stati "Vecchio scarpone e Addio mia bella addio" oltre alla consueta marcia Ennio che è l'inno della minibanda. 

E' doveroso fare un ringraziamento ai genitori  , Perozzi Rossella, Pizzingrilli Katia e Toccaceli Mariastella che si sono prodigati per la realizzazione dei costumi riducendo al minimo la spesa pro capite.

Importante segnalare che da quest'anno a far parte della minibanda c'erano anche alunni della primaria, grazie al laboratorio DM 8/11 istituito dal Ministero  che ha visto l'IC di Acquasanta fra le poche scuole delle Marche ad essere riconosciute idonee grazie  alla validità del suo progetto.




ASSEMBLEA SOCI 2014

RADUNO INTERSEZIONALE DEGLI ALPINI FABRIANO


Festa di S. Cecilia 22 Novembre 2014

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto manifestare la loro solidarietà alla banda. In primis  la Società sportiva di Acquasanta con il suo presidente Marco e tutti gli atleti e tifosi, ma anche a tutte le persone che si sono unite a noi.  

                                       Video 1           

Festa d'autunno 19 Ottobre 2014

Prima uscita della banda dopo lo sfratto, i componenti hanno voluto manifestarlo in questo modo pur espletando  a pieno l'incarico dato dalla Pro loco di Acquasanta Terme