Nel 1974 in seno alla banda si è formata la Fanfara della sezione Alpini delle Marche e con essa partecipa alle sfilate nazionali nelle principali città Italiane. Dopo un periodo di interruzione si è ricostituita nel 2011 in occasione del raduno sezionale ad Acquasanta Terme.
Negli ultimi anni la banda ha fatto tre gemellaggi, Merignac Bordeaux (F), Paiporta Valencia (S) e S. Cipriano Picentino Salerno (I). esperienze diverse fra loro che hanno contribuito enormemente alla crescita del gruppo. Diversi sono i presidenti che si sono succeduti in seno al Complesso bandistico da Lorenzo Panichi per passare a Ciro Centini ed infine all'attuale Patrizia Palanca.
Il Consiglio Direttivo oggi è così formato: presidente Palanca Patrizia, Vice presidente Lucioni . Leonardo. Direttore artistico Sabatini Mauro. Maestro collaboratore Amici Emanuela, Santo Claudio e Sabatini Matteo Luigi. Segretaria Martelli Lola Maria. Gestione eventi e bandi Martelli Maria Sofia, Possemato Erika e Moricone Claudia. Magazziniere Petrelli Pietro. Responsabile social, sito web e guardaroba divise Ticchiarelli Ylenia. Tesoriere Pulcini Loredana. Responsabile gestione musicanti Sabatini Giovanni.
Video The tipewriter
Scopri i risultati della nostra raccolta fondi in occasione dei nostri 150 anni. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno sostenuto con una generosa offerta il nostro progetto eventi per i festeggiamenti https://www.eppela.com/projects/9111
Per chi volesse di nuovo contribuire o dare modo a chi non l'ha fatto vi lasciamo i nostri riferimenti banca per un bonifico: Nuovo Complesso Bandistico Banca Intesa S. Paolo
Iban IT95E0306969340100000000886